- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 1 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa Di Puglia è Covid-free!

Canosa Di Puglia è Covid-free!

Zero positivi al Covid-19 a Canosa Di Puglia: a comunicarlo il Sindaco Roberto Morra

“Lo dice il Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia che conferma l’importanza di sottoporsi al vaccino.

E anch’io oggi mi sono recato presso il nostro Palazzetto dello Sport per ricevere la seconda dose di vaccino, dove ho trovato un ambiente accogliente e personale disponibile.

Vorrei ringraziare medici, infermieri ed operatori sanitari per l’eccellente e gravoso lavoro che ogni giorno svolgono, ma un ringraziamento particolare lo rivolgo ai volontari delle associazioni canosine di Protezione Civile, il motore del nostro centro vaccinale, che in questi mesi ne hanno curato la logistica, supportato i sanitari e a volte subito i riproveri degli utenti per qualche comprensibile disservizio.

Formati per rispondere ad ogni tipo di evenienza con grande generosità e professionalità hanno consentito ai due terzi della popolazione di ricevere almeno la prima dose di vaccino e a circa metà dei cittadini canosini di completare l’intero ciclo vaccinale, numeri che ci fanno ben sperare che tutto possa tornare al più presto alla normalità.

Ribadisco l’importanza del vaccino e invito tutti i cittadini a completare l’intero ciclo vaccinale perché questa è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere questo subdolo virus.

Anche se vaccinati ci si può sempre ammalare, ma gli effetti sono meno gravi, si evitano i ricoveri e si riduce fortemente la probabilità, da parte di soggetti positivi, di diffondere il virus. In più, anche i recenti decreti, impongono l’obbligo di vaccinarsi per svolgere molte attività come ad esempio assistere a manifestazioni o eventi, cenare nei ristoranti al chiuso o partecipare a concorsi pubblici”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui