- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 1 Maggio 2024
HomeAndriaAndria - Antenne camuffate da alberi, la denuncia: "Città invasa da impianti...

Andria – Antenne camuffate da alberi, la denuncia: “Città invasa da impianti di telefonia”

Dall'Associazione "Io Ci Sono!", presieduta dall’Attivista Sociale Savino Montaruli, un'altra denuncia che scuote l’opinione pubblica sempre più preoccupata per un’invasione incontrollata di antenne nella città federiciana

Antenne camuffate da alberi: accade anche questo nel territorio del comune di Andria. Una situazione al limite che vede la città invasa da impianti di telefonia che non risparmiano neppure quelle aree che dovrebbero essere protette”.

Dall’Associazione “Io Ci Sono!”, presieduta dall’Attivista Sociale Savino Montaruli, un’altra denuncia che scuote l’opinione pubblica sempre più preoccupata per un’invasione incontrollata di antenne nella città federiciana.

“Installazioni di veri e propri tralicci impiantati sui palazzi dal centro alla periferia ma anche in aree verdi, apparentemente agricole, e persino nelle aree che dovrebbero essere tutelate per il patrimonio naturale ed architettonico circostante.

Impianti che sembrano delle vere centrali elettroniche in un contesto urbano le cui condizioni di salute dei residenti sono sempre più preoccupanti. I dati sanitari della popolazione sono molto allarmanti ma a fronte di un’invasione di impianti non si registrano interventi di natura preventiva, cautelare né conoscitiva, né di monitoraggio né tantomeno di contromisure rispetto alle dislocazioni piuttosto che agli inesistenti Piano del Decoro Urbano; del Centro Storico; Piano della Sicurezza Ambientale e Sanitaria; Piano delle Installazioni e Pianificazione Strategica del Territorio.

Una città, quella di Andria, dove la strategia legata al “quotidiano” sta provocando enormi ritardi che si riversano sul tessuto economico, sociale e produttivo. Un diffuso senso di sfiducia istituzionale che genera apatia, distacco dei cittadini dalla vita pubblica; sfiducia nei rappresentanti politici ed istituzionali; senso di scollamento diffuso.

Un mix di elementi che ammazza la Democrazia ma che fa comodo, che fa tanto comodo alla politica mediocre ed autoreferenziale” – hanno dichiarato da “Io Ci Sono!”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui