- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Riprende la stagione teatrale al "Lembo": di scena "Il medico...

Canosa – Riprende la stagione teatrale al “Lembo”: di scena “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta

Dopo aver assistito a Nino Frassica & Los Plaggers Band prima e a Marisa Laurito in “Persone naturali e strafottenti” poi, venerdì 17 febbraio con sipario dalle ore 21.00 si torna in scena con il “Medico dei Pazzi”

Riprende la stagione teatrale 22/23 del “Raffaele Lembo” di Canosa in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Dopo aver assistito a Nino Frassica & Los Plaggers Band prima e a Marisa Laurito in “Persone naturali e strafottenti” poi, venerdì 17 febbraio con sipario dalle ore 21.00 si torna in scena con il “Medico dei Pazzi”, il riadattamento della celebre commedia di Eduardo Scarpetta per la regia di Claudio Di Palma con Massimo De Matteo, Giovanni Allocca, Raffaele Ausiello, Chiara Baffi, Andrea Degoyzueta, Angela De Matteo, Renato De Simone, Luciano Giugliano, Valentina Martiniello, Federico Siano.

Scarpetta porta in scena con cinismo quell’avvertimento del contrario che per Pirandello era la comicità. Dice di farlo solo per “l’amato pubblico” che assiste ai propri vizi e se ne sente ristorato. La giocosa spietatezza di Scarpetta reintroduce la catarsi del teatro.

Ne il medico dei pazzi uno “straniero”, un babbeo, il cafone Sciosciammocca precipita nel mondo di città che lo circuisce e spiazza. É così che le legittime ma inesauste ambizioni dei cittadini finiscono per apparirgli come pericolose follie. Sottile satira di costume? Macché! È solo per riderne.

La denuncia dei nostri vizi è un calembur, l’affanno delle nostre aspirazioni un intrattenimento triste per cui assolutamente divertente. Biglietti acquistabili su Ticketone e presso il botteghino del Teatro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui