- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 1 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – La Polizia Locale bonifica discarica abusiva in Contrada Macchia di...

Andria – La Polizia Locale bonifica discarica abusiva in Contrada Macchia di Rosa

L’area sequestrata dalla Polizia Locale di Andria era utilizzata da un cittadino extracomunitario per attività di gestione illecita e combustione dei rifiuti

Con decreto emanato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani è stata imposta la bonifica di un’area adibita a discarica abusiva, sita in Contrada Macchia di Rose ad Andria. L’area sequestrata dalla Polizia Locale di Andria era utilizzata da un cittadino extracomunitario per attività di gestione illecita e combustione dei rifiuti.

Inoltre continuano i controlli a tutela dell’ambiente e del decoro urbano. Il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti si sviluppa attraverso un’attività di controllo del territorio con interventi mirati, utilizzando nuove tecnologie e posizionando fototrappole in quei luoghi in cui tale fenomeno ha maggiore criticità. Infatti sono 56 gli accertamenti eseguiti relativi all’abbandono ed errato conferimento dei rifiuti.

Si ricorda l’Ordinanza Sindacale n. 359 del 29/12/22 che integra la precedente Ordinanza Sindacale n. 560 del 29/11/2017  che prevede una sanzione di euro 166,70 per errato conferimento ed euro 500 per l’abbandono rifiuti.

Per quanto riguarda i controlli sul rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni, la Polizia Locale, ha predisposto servizi specifici in abiti civili espletando in tutto 232 accertamenti sui proprietari, di cui 39 sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale n.392 del 27/08/2018  relativa all’obbligo di rimozione delle deiezioni canine ed alla conduzione dei cani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui