- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Maggio 2024
HomeTraniTrani Autism Friendly, l’inclusione arriva in spiaggia

Trani Autism Friendly, l’inclusione arriva in spiaggia

Dal 5 al 7 settembre 2023 al lido “La baia dei Pescatori” di Trani, in piazza Marinai d’Italia, si svolgeranno una serie di attività ed iniziative dedicate ai ragazzi del Trani Autism Friendly

Dal 5 al 7 settembre 2023 al lido “La baia dei Pescatori” di Trani, in piazza Marinai d’Italia, si svolgeranno una serie di attività ed iniziative dedicate ai ragazzi del Trani Autism Friendly, il progetto istituito dal Comune di Trani e Asl Bt al fine di fornire una risposta concreta alle tante esigenze delle famiglie che hanno all’interno del nucleo familiari ragazzi con spettro autistico, supportandoli in modo adeguato con servizi mirati a soddisfare particolari necessità.

L’attività è stata promossa dal Rotary Club Trani e da “La Pulita Service” e gode del patrocinio della Città di Trani e del protocollo istituzionale del Trani Autism Friendly.

“Siamo contenti – dice il vice sindaco di Trani, Fabrizio Ferrante, referente del Taf – che le iniziative del Taf stiano diventando sempre più numerose e che addirittura vengano promosse da enti privati. Siamo sulla strada giusta”.

Le attività, seguite uno staff di educatori e coordinate dal dottor Domenico Coratella, si svolgeranno in spiaggia con un’adeguata assistenza educativa e avranno la finalità di far trascorrere ai ragazzi qualche ora in serenità attraverso un programma di attività.

“Iniziative come queste – spiega Alessandro Terrone del lido – ci rendono ancora più orgogliosi del nostro lavoro. Abbiamo aderito al TAF nella consapevolezza di poter essere utili per una giusta causa”.

“Con questo primo e importante tassello diamo il via ad una collaborazione che avrà come finalità il benessere dei ragazzi” – ha detto Vincenzo Terrone de “La Pulita Service”.

Per il Rotary Club Trani il dott. Luigi Mastrapasqua: “Ci auguriamo che queste iniziative possano essere socializzate e ripetute nel tempo coinvolgendo sempre più famiglie”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img