- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Maggio 2024
HomeAndriaGdf Barletta – Occhio allo scontrino “fantasma”

Gdf Barletta – Occhio allo scontrino “fantasma”

Una condotta, che a prima vista sembra non avere nulla di illegale, ma che fa apparire avvenuto un incasso che di fatto viene sottratto a tassazione

Le Fiamme Gialle del Gruppo Barletta, delle Compagnie di Andria e Trani e della
Tenenza di Margherita di Savoia segnalano una nuova tendenza, che ha preso sempre più piede nel periodo estivo, soprattutto nei luoghi a più marcata vocazione
turistica quali Andria, Trani, Bisceglie, Margherita di Savoia, Barletta e Castel del Monte.

Stiamo parlando dell’emissione di scontrini “a importo zero”, come se il prodotto venduto e pagato fosse stato dato in omaggio.

Tale condotta, che a prima vista sembra non avere nulla di illegale, consiste nel far apparire avvenuto un incasso che di fatto viene sottratto a tassazione.
Il cliente infatti non si avvede di questa manovra, che a tutti gli effetti è un evasione, ritirando lo scontrino che tuttavia non corrisponde alla realtà fiscale.

Diversi i controlli effettuati finora in tutta la sesta provincia, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, e che hanno riguardato, tra gli altri, bar, ristoranti esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, nonché gelaterie e professionisti per la cura della persona.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img