“Il 19 luglio sono partiti i lavori per il completamento della scuola di via Morelli nella Zona 167 per essere conclusi tra circa un anno. Si tratta di una scuola che sarà bellissima e della quale la città e in particolare la Zona 167 ha un grande bisogno” – inizia così la lettera inviata dal Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, al Presidente della Provincia Bat, avv. Bernardo Lodispoto.
“Considerato il rischio concreto che gli uffici, altamente burocratizzati, avocando le scuse più inimmaginabili, lascino passare il tempo invece di trovare le dovute soluzioni facendo, così, ritardare l’apertura della scuola, invito il Presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto di dare agli uffici le opportune disposizioni per chiedere alla Città metropolitana di Bari di sottoscrivere il contratto di sublocazione della stessa al fine di trovarsi pronti non appena la scuola sarà consegnata.
Confermo la disponibilità dell’Amministrazione comunale di Barletta a fornire ogni forma di collaborazione utile alla apertura della scuola” – conclude il Sindaco Cannito.