- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeSportCalcioCalcio – Come finirà il campionato di Serie A 2023/2024? Previsioni e...

Calcio – Come finirà il campionato di Serie A 2023/2024? Previsioni e proiezioni statistiche

Ogni weekend ritorna lo sport più bello del mondo che attira milioni di italiani: il calcio e soprattutto la Serie A

Ogni weekend ritorna lo sport più bello del mondo che attira milioni di italiani: il calcio e soprattutto la Serie A.

Il campionato italiano è appena cominciato e, dopo poche giornate, già si possono azzardare le prime scommesse sulle squadre che raggiungeranno il proprio obiettivo stagionale e su chi invece no.

Ecco quindi le proiezioni e le previsioni delle squadre che hanno più possibilità di qualificarsi in Champions e gli altri tornei UEFA, i club a rischio retrocessione e anche i migliori bomber di questa stagione.

Le squadre a rischio retrocessione

Le candidate per un posto in Serie B sono almeno 5 squadre, di queste soltanto due riusciranno a salvarsi e chi ha più possibilità, sia per la rosa di maggiore qualità sia per i risultati delle prime gare, sono Empoli e Verona, che nonostante un inizio negativo stanno ritrovando la strada della vittoria.

Le tre candidate per la discesa negli inferi di Serie B sono Udinese, Salernitana e Cagliari, tutte con zero vittorie nelle prime 9 giornate di campionato.

I migliori bomber del campionato

Anche se attualmente Lautaro Martinez sembra aver messo il lucchetto per la vittoria della classifica marcatori con 11 gol in 9 giornate di campionato, non dobbiamo sottovalutare gli altri campioni e soprattutto gli attaccanti che non partecipano alle competizioni UEFA.

Osimhen dopo l’infortunio potrebbe riprendere la sua cavalcata verso il secondo titolo consecutivo di capocannoniere della Serie A e tra gli sfidanti ci sono anche Lukaku, Vlahovic e Leao, tutti probabili vincitori della classifica marcatori di Serie A 2023 – 2024.

Zona Champions e Scudetto: chi vincerà?

Entriamo nella zona calda della classifica per rispondere alla domanda fondamentale: chi vincerà lo Scudetto?

Quest’anno le quote Serie A sulla favorita alla vittoria dello Scudetto 2023 – 2024 danno l’Inter a quota 2 e il Milan a quota 4, questo è il testa a testa principale per ora, ma attenzione, perché anche la Juventus ha ottime possibilità di vincere il Tricolore, soprattutto alla luce della mancata qualificazione in Champions e negli altri tornei UEFA.

Le squadre che si qualificheranno in zona Champions potrebbero essere Napoli, Juventus, Inter e Milan, ma anche la Fiorentina quest’anno sta disputando un ottimo campionato e mantiene salda la sua posizione vicino la vetta.

Situazione più difficile per Roma e Lazio, che dovranno lottare fino alla fine per entrare in Europa, vista la partenza negativa nelle prime gare di questa stagione, mentre la Dea del Gasp ha ottime possibilità di centrare l’Europa League.

La vittoria dello Scudetto quest’anno potrebbe essere anche caratterizzata da un testa a testa fra Inter e Juve, i club meglio attrezzati per resistere all’intensità della stagione 2023-2024, con la differenza che le attenzioni dei Nerazzurri sono particolarmente proiettate verso la Champions, perché i vice campioni d’Europa hanno tutte le intenzioni di agguantare la loro settima finale e vincere la quarta coppa dalle grandi orecchie, mentre Allegri sta lavorando a testa bassa per tornare a dominare prima in Italia e poi in Europa.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img