- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – “Zapatos Rojos”, l’installazione di scarpe rosse femminili per dire NO...

Andria – “Zapatos Rojos”, l’installazione di scarpe rosse femminili per dire NO alla violenza sulle donne

Una giornata fortemente voluta dalla dirigente scolastica del 1° Circolo "Oberdan", dott.ssa Palma Pellegrini, e dedicata a Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio

E’ stata una esperienza emozionante per quanti hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione di “Zapatos Rojos”, l’Installazione di scarpe rosse femminili negli spazi urbani, tenutasi lunedi 27 novembre 2023 presso il 1° circolo didattico “Guglielmo Oberdan” di Andria.

Una giornata fortemente voluta dalla dirigente scolastica, dott.ssa Palma Pellegrini e dedicata a Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio.

All’evento sono intervenuti, il sostituto procuratore dott. Francesco Chiechi e l’avv. Stefania Campanile che ha donato un paio di scarpe rosse racchiuse in una teca, facente parte della installazione, e una targa posta in memoria di tutte le donne vittime di violenza.

I ragazzi delle quinte classi della scuola primaria hanno poi animato la manifestazione con drammatizzazioni, domande alle autorità, riflessioni, considerazioni e canti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img