- Pubblicità -spot_img
venerdì, 3 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Restauro e riuso del Palazzo Ducale: la Giunta si riunisce...

Andria – Restauro e riuso del Palazzo Ducale: la Giunta si riunisce per approvare il progetto

Oggi, martedì 23 gennaio 2024, è prevista la seduta settimanale della Giunta Comunale di Andria, oltre alla doppia convocazione della massima assise cittadina

Oggi, martedì 23 gennaio 2024, seduta settimanale della Giunta Comunale di Andria.

All’ordine del giorno questi argomenti: atto di indirizzo relativo alla partecipazione al bando “On foods Research and Innovation Network on Food and Nutrition Sustainability, Safety and Security”, bando a cascata per progetti collaborativi; atti di indirizzo per la manifestazione di interesse per gli artisti di strada, per la Giornata della Memoria, per il concorso “Rassegna teatrale in vernacolo” ed infine per il Carnevale andriese 2024.

Di particolare rilevanza l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica volto al restauro ed al riuso di Palazzo Ducale, previsto nell’ambito del PNRR – missione 5 “Coesione e inclusione” componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” investimento sub-investimento 2.1 “Rigenerazione urbana” “Finanziamento dell’Unione Europea – Next Generation EU”.

Ancora, la Giunta sarà chiamata a pronunciarsi sull’adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2022, nonché l’autorizzazione all’utilizzo parziale temporaneo in convenzione di un funzionario amministrativo contabile dipendente del comune di Andria presso il comune di Bisceglie, con successiva determinazione e approvazione schema di convenzione.

Sempre oggi, è prevista anche la doppia convocazione per la massima assise cittadina: alle ore 16 il Consiglio Comunale dovrà discutere la proposta di deliberazione relativa all’esame degli emendamenti alla nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2024/2026 e relativi allegati.

Alle ore 18, il Consiglio è nuovamente convocato per l’approvazione della nota di aggiornamento del D.U.P. nonché per il rinnovo delle consulte comunali e per l’esame di interpellanze e interrogazioni. Quelli di oggi sono atti propedeutici alla seduta del prossimo 30 gennaio dedicata interamente all’approvazione del Bilancio di Previsione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img