- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomePoliticaEvasione carcere di Trani, on. Matera (FdI): “Pochi agenti a controllare molti...

Evasione carcere di Trani, on. Matera (FdI): “Pochi agenti a controllare molti detenuti”

Il deputato di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera: "Solleciterò il sottosegretario Del Mastro che aveva già assunto impegni concreti per l’Istituto"

La fuga di due detenuti dal carcere di Trani è lo specchio che riflette la situazione all’interno dell’istituto e che dà maggior peso alle parole degli agenti di polizia penitenziaria che il 16 ottobre scorso, proprio in occasione della visita del sottosegretario alla Giustizia, Del Mastro, denunciarono una situazione esplosiva e pericolosa proprio a causa del sovraffollamento e della carenza di organico” – Così il deputato di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera, commentando l’evasione dal carcere di Trani.

È evidente che la facilità della fuga è una conseguenza di questi due fattori: ci sono pochi agenti a controllare molti detenuti.

Tornerò a sollecitare il sottosegretario Del Mastro, che aveva già preso degli impegni concreti confrontandosi a lungo, quel 16 ottobre, proprio con gli agenti di Trani, mostrando, quindi, un grande interesse per la realtà carceraria” – conclude l’on. Mariangela Matera.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img