- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeSportCalcioCalcio, Serie C: l'Avellino corsaro a Catanzaro. Vince ancora il Bari, pari...

Calcio, Serie C: l’Avellino corsaro a Catanzaro. Vince ancora il Bari, pari per Foggia e Monopoli

Il resoconto della 28a giornata del campionato di Serie C girone C

Pochi scossoni e nulla di inatteso nel 28o turno di Serie C. Escluso il rinvio relativo all’incontro fra la capolista Ternana e la Cavese, dietro la regina del campionato vincono sia Avellino che Bari. I primi espugnano il campo del Catanzaro 0-1 con la marcatura di Bernardotto mentre i secondi si impongono a Castellamare di Stabia 0-2 con la doppietta di Marras.

Il derby siciliano fra Catania e Palermo se lo aggiudicano quest’ultimi con Santana (vecchia conoscenza della Serie A) a decidere l’incontro. Torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive la Casertana che batte il Francavilla 4-0 e consolida la propria posizione di relativa tranquillità in classifica. Tre punti importantissimi anche per il Potenza che fra le mura amiche vince al cospetto della Turris 2-1. I potentini, grazie alla reti di Baclet e Sandri possono così respirare rilanciandosi nella corsa salvezza.

Completano il quadro di giornata il pareggio fra Foggia e Vibonese per 0-0 e quelli fra Monopoli-Bisceglie e Paganese -Viterbese per 1-1. In testa conduce sempre la Ternana con 62 punti, seguita dall’Avellino a 51 e dal Bari a 50. Il Catanzaro quarto a 44 si allontana dalle prime tre posizioni, con a seguire Catania a 40, Teramo a 38, Juve Stabia e Foggia a 37 e Palermo e Casertana a 36. In fondo alla classifica, impigliate nella zona play-out troviamo la Vibonese a 25, Potenza e Paganese a 24, Bisceglie a 21 e Cavese fanalino di cosa a 16. Prossima giornata, la 29a, domenica 7 marzo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui