- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – Restaurato il coro ligneo della Parrocchia di Sant’Andrea

Barletta – Restaurato il coro ligneo della Parrocchia di Sant’Andrea

Torna a splendere il coro ligneo cinquecentesco situato alle spalle dell’altar maggiore nella Parrocchia di Sant’Andrea a Barletta

Torna a splendere il coro ligneo cinquecentesco situato alle spalle dell’altar maggiore nella Parrocchia di Sant’Andrea a Barletta.

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di restauro della ditta “Studio d’arte Restauro” di Iaccarino Luigi Valerio e Zingaro Giuseppe di Andria, coadiuvati dall’Architetto Michele Giannella e dall’Ingegnere Angelo Dimatteo.

L’opera è stata possibile realizzarla grazie all’unione di intenti tra la Regione Puglia attraverso il “servizio gestione opere pubbliche” e la “Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia”.

Dal 2019 ad oggi non è l’unico grande restauro ad essere completato da don Francesco Fruscio poiché -lo ricordiamo- nel 2021 era stata restituita alla Comunità Parrocchiale ma anche a quella dell’intera Città la Statua Lignea comunemente chiamata del ‘Cristo Morto’.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui