- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBATCentrale Operativa 118 nel territorio dell'Asl Bat. È fatta!

Centrale Operativa 118 nel territorio dell’Asl Bat. È fatta!

Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale Giuseppe Tupputi, per l’approvazione in Aula dell’istituzione della centrale operativa del 118 nella Bat

Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale Giuseppe Tupputi, per l’approvazione in Aula dell’istituzione della centrale operativa del 118 nella Bat.
”Questo il migliore modo di chiudere i lavori consiliari del 2020”, ha commentato il consigliere ad approvazione avvenuta.

Il Consiglio regionale si è espresso favorevolmente sull’articolo 27 del disegno di legge 149 con cui è stata istituita ufficialmente, all’interno del territorio, la Centrale Operativa 118.
La BAT era l’unica provincia pugliese a non esserne ancora dotata.

”La prima decisiva battaglia che si porta a termine, la mia prima importante missione che si concretizza a favore della Sesta Provincia e dei suoi cittadini – ha evidenziato Tupputi. Ringrazio l’assessore Lopalco per aver sostenuto fermamente la proposta contribuendo così a dare una risposta concreta alle criticità di un territorio messo a dura prova dalla pandemia”.

“A fronte di numerose segnalazioni vista la congestione dei centralini dell’Asl BT dovuti all’emergenza sanitaria in corso, la centrale operativa 118 consentirà fattivamente di abbattere tempi di attesa, mitigare i disagi per gli operatori sanitari e facilitare l’attivazione dei soccorsi.
Un obiettivo raggiunto che oggi più che mai assume un’importanza rilevante. Sono felice – ha dichiarato – di poter condividere con i cittadini della BAT questo traguardo”.

“Il Consiglio regionale, a tarda notte, ha approvato a maggioranza anche il ddl Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2021 e Pluriennale 2021-2023 -, sbloccando, tra l’altro, anche i 4 milioni di euro come ristoro per la categoria degli ambulanti. Un intervento – ha concluso Tupputi – mirato a dare una boccata d’ossigeno ad una delle categorie più colpite dalla pandemia”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui