- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeCronacaAndria - Punta una pistola ad un dipendente comunale: episodio intimidatorio a...

Andria – Punta una pistola ad un dipendente comunale: episodio intimidatorio a largo Grotte

E' accaduto alle ore 13.10 di oggi, 30 dicembre, negli uffici comunali di largo Grotte ad Andria

Un gravissimo episodio intimidatorio ha avuto luogo alle ore 13.10 di oggi, 30 dicembre, negli uffici comunali di largo Grotte ad Andria.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, un contribuente, chiamato a regolarizzare la sua pesante situazione debitoria nei confronti dell’Ente, si è presentato ad un dipendente dell’Ufficio attività produttive inveendo e puntandogli un’arma contro.

A nulla è valso il tentativo del malcapitato dipendente di spiegare all’uomo, in evidente stato di agitazione, come la sua lamentela fosse immotivata. Nel frattempo, il personale del settore ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, che sono intervenute tempestivamente. L’uomo, frattanto, si è dato alla fuga, mentre le ricerche proseguono.

Sul posto sono intervenuti il sindaco, gli assessori alle AAPP ed alla sicurezza.

«Si tratta – ha commentato Cesareo Troia, assessore alle Attività produttive – di un atto assolutamente riprovevole, proprio perché l’ufficio ha inteso agevolare il rientro dall’esposizione debitoria e tale comportamento  violento ha dimostrato di non volere accettare alcuna ragionevole mediazione. L’Amministrazione è grata ai dipendenti per il difficile compito esercitato in un tempo difficile, sotto il profilo socio-economico. Non saranno soli».

«Questo vile episodio di aggressione – ha dichiarato il sindaco, Giovanna Bruno –  conferma, purtroppo, come  esistano frange di illegalità diffuse nel tessuto cittadino. Non abbasseremo la guardia, ma combatteremo una battaglia civile di recupero del degrado sociale, dimostrando che è possibile sempre avere una corretta interlocuzione con l’Ente, che non è un nemico ma che ha delle precise regole da rispettare, per il bene di tutti».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui