- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSportCalcioCalcio - Bisceglie, tre colpi di mercato: rinforzi in difesa e in...

Calcio – Bisceglie, tre colpi di mercato: rinforzi in difesa e in attacco

Il difensore proviene in prestito dall’Arezzo, Pedrini dall’Atalanta e Cecconi ha indossato le casacche di Rimini, Arzachena, Pro Vercelli, Picerno e Pianese. Il 20 gennaio si giocherà il recupero contro la Casertana

Continua incessantemente il mercato di riparazione in casa Bisceglie Calcio che registra la quinta operazione in entrata. Dopo gli arrivi di Romizi, Loliva e Tazza, alla corte di mister Bucaro arrivano Filippo Gilli e Matteo Pedrini entrambi con la formula del prestito rispettivamente dall’Arezzo e Atalanta.

Nato a Susa il 19 ottobre 2000 Gilli è cresciuto nelle giovanili del Torino con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera nel 2017/2018 e la Supercoppa Primavera nella stagione 2018/2019. Nell’estate del 2019 firma per l’Alessandria con cui colleziona 10 presenze mentre, nell’ultimo mercato estivo, approda all’Arezzo.

I nerazzurri si rinforzano anche in attacco con l’arrivo di Matteo Pedrini. Nato a Bergamo il 16 gennaio del 2000, il neo acquisto nerazzurro cresce nelle giovanili dell’Atalanta e del Renate. Nella stagione 2018-2019 approda al Rezzato in serie D dove colleziona 21 presenze e 2 goal. Dopo una breve esperienza al Belluno, sale di categoria passando, nella stagione 2019-2020 al Giana Erminio. Nel mercato estivo indossa la casacca del Grosseto dove gioca in 12 occasioni segnando una rete contro il Lecco nel match perso per 2-1.

Gilli indosserà la maglia numero 16 invece Pedrini indosserà la numero 14.

Definito infine il recupero del match contro la Casertana valevole per l’undicesima giornata del campionato serie C girone C rinviata per due volte a causa Covid. Con comunicato n.253 la Lega Pro ha programmato la gara per mercoledì 20 gennaio 2021 al “Ventura” con fischio d’inizio alle ore 15.00.

Il Bisceglie si aggiudica anche le prestazioni dell’attaccante Giacomo Cecconi. Nato a Rimini il 9 febbraio 1995, Cecconi è cresciuto nelle giovanili del Bologna e del Rimini. Nella stagione 2014-2015 è approdato in serie D con la maglia della Correggese e, nel mercato di riparazione, ha firmato per il Potenza all’epoca militante in serie D ed, ironia della sorte, segnando la rete decisiva nel match contro il Bisceglie valevole per il secondo turno dei playoff promozione in serie C al 113’.

Nel marzo 2016 è passato al San Marino e, nell’estate dello stesso anno, ha indossato la casacca del Rimini approdando poi al Fya Riccione. Nel 2017 il neo acquisto nerazzurro viene tesserato per il Romagna Centro siglando 16 reti. Le ottime prestazioni gli sono valse il salto di categoria con il Rimini e, nel mese di gennaio è passato in prestito all’Arzachena andando a segno in 6 occasioni tra cui una tripletta al Siena. Cecconi, la stagione 2019-2020 l’ha iniziata nella Pro Vercelli e l’ha conclusa nel Picerno, mentre, nell’estate del 2020, ha indossato della Pianese.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui