- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli - Losapio, fumi tossici: "Indagine in corso per punire chi inquina"

Trinitapoli – Losapio, fumi tossici: “Indagine in corso per punire chi inquina”

Il sindaco Emanuele Losapio tranquillizza la cittadinanza, assicurando che Polizia locale e Forze dell'Ordine sono al lavoro per reprimere il fenomeno, anche con l'ausilio di droni privati.

«C’è un’indagine in corso sugli incendi abusivi di queste ultime ore nelle nostre periferie».

TRINITAPOLI – Il sindaco, Emanuele Losapio, tranquillizza la cittadinanza: la Polizia locale e le Forze dell’Ordine sono al lavoro, per garantire la salubrità dell’ambiente cittadino, anche ricorrendo all’ausilio di droni privati, per individuare i responsabili degli incendi dei rifiuti. Il primo cittadino lo ha assicurato nel corso del Consiglio comunale tenutosi in mattinata.

Riguardo all’opera di bonifica dei suoli sui quali vengono incendiati abusivamente rifiuti nell’agro casalino, il sindaco assicura che le ditte stanno provvedendo.

«Il controllo della nostra periferia è problematico per l’inciviltà di alcuni e per le esigue risorse umane per individuare e punire. – spiega Losapio – Per questo ci doteremo di droni comunali, che contribuiranno alla prevenzione e le sanzioni, in attesa di implementare il Corpo di Polizia locale».

«La contestualità di incendi in più punti ha reso più difficoltosi gli interventi – racconta la comandante di Pl, Giuliana Veneziano – ma con l’ausilio dei Vigili del Fuoco siamo riusciti a circoscrivere e spegnere i focolai».

In queste ore, gli incendi di rifiuti stanno producendo fumi dannosi che si propagano per tutta la città. «Abbiamo provveduto a sporgere denucia verso ignoti, nell’attesa di identificare e perseguire i responsabili, a tutela della salute di tutti» conclude il sindaco.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui