- Pubblicità -spot_img
martedì, 3 Agosto 2021
HomeCulturaAl via "ALL-Andria Legge Libri 2021": l'inedita rassegna delle novità editoriali del...

Al via “ALL-Andria Legge Libri 2021”: l’inedita rassegna delle novità editoriali del momento

Nutrito il cartellone della prima edizione che, dal 18 al 29 giugno, propone svariati appuntamenti su argomenti di attualità, di cronaca, di storia locale e sulle ripercussioni sociali delle nuove forme di comunicazione

“ALL – Andria Legge Libri” è l’iniziativa, promossa dalla SEAK (Sveva Editrice Associazione Kulturale) in collaborazione con le associazioni Fare Quadrato e Il Solstizio, che presenta alcune recenti pubblicazioni coinvolgendo direttamente gli autori in pubblici incontri moderati da giornalisti e autorevoli esponenti della cultura. L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e della Civica Amministrazione di Andria.

Nutrito il cartellone della prima edizione che, dal 18 al 29 giugno, propone svariati appuntamenti su argomenti di attualità, di cronaca, di storia locale e sulle ripercussioni sociali delle nuove forme di comunicazione.   

Il primo incontro è in calendario alle ore 19 di venerdì 18 giugno, nella Sala del Consiglio Comunale. Ospite di turno Alfredo Mantovano, Magistrato e Vicepresidente del Centro Studi “R. Livatino”, che, sollecitato dal giornalista Francesco Rossi e dal Presidente dell’Associazione Il Solstizio Luigi Del Giudice, parlerà di due suoi lavori: “Un giudice come Dio comanda – Rosario Livatino, la toga e il martirio”; “Legge omofobia perché non va – La proposta Zan esaminata articolo per articolo”.

“Coltiviamo un proposito – ha ricordato il presidente della Seak, Nino Marmo, in sede di presentazione della Rassegna. Trasformare una città assai pigra verso la lettura di giornali e libri in una comunità che legge, si informa e si arricchisce culturalmente. E’ una sfida non da poco ma occorre pur cominciare”.

Questi i prossimi appuntamenti in calendario:

22 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Grottelline – Cronaca di un giornalista di provincia” di Cosimo Forina;

25 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Annessi e connessi” di Alessio Giannone (alias Pinuccio);

28 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Magnificat” di Elvira Manco.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui