- Pubblicità -spot_img
martedì, 19 Marzo 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli - Mascherina obbligatoria all'aperto per tutto il periodo natalizio

Trinitapoli – Mascherina obbligatoria all’aperto per tutto il periodo natalizio

Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Emanuele Losapio, d'accordo coi sindaci della Bat e di concerto con la Prefettura: ecco le zone interessate dal divieto

Nei giorni festivi e nei weekend sarà obbligatorio indossare la mascherina nel centro cittadino per tutto il periodo natalizio.

Lo ha stabilito un’ordinanza del sindaco Emanuele Losapio, d’accordo coi sindaci della Bat e di concerto con la Prefettura. L’obbligo non si applica ai bambini fino a 6 anni e per chi abbia motivi di salute non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Sono 6 le zone interessate dal divieto, che varrà, di fatto, dall’8 dicembre, prima giornata di festa, e proseguirà fino a domenica 9 gennaio 2022 nella fascia oraria dalle 18 alle 24: Viale Vittorio Veneto; Villa Comunale Papa Giovanni; Via Comunale Via Marconi; Pineta in Via Libertà; Piazza Umberto I; Area mercatale del lunedì (dalle 7 alle 13).

Nelle giornate clou del periodo di Natale, Capodanno ed Epifania (24, 25, 26, 30 e 31 dicembre, 1 e 6 gennaio), l’obbligo sarà esteso dalle 10 alle 2 del giorno successivo. Sanzioni pecuniarie previste da 400 a 3mila euro.

«In tutte le città della Bat adotteremo misure di prevenzione – spiega il sindaco Losapio – per trascorrere serenamente le festività natalizie, con la massima attenzione ai contagi. Fin qui i numeri ci premiano tra le province con gli indici più bassi. Ma serve non mollare, continuare a vaccinarsi e rispettare le regole, con particolare cautela per le situazioni di maggior assembramento che possono verificarsi nei giorni di festa».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui