- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeSportPallavolo - Lavinia Trani risolve con grinta una partita difficile: vittoria sofferta...

Pallavolo – Lavinia Trani risolve con grinta una partita difficile: vittoria sofferta contro Pescara 3

Le tranesi battono le avversarie in rimonta, al tie-break

La Lavinia Group Trani torna al successo in campionato. Nella diciassettesima giornata di serie B2, le biancazzurre hanno risolto con grinta la difficile gara contro Gada Group Pescara 3, chiudendola col risultato di 3-2. Sotto di due set, le biancazzurre non hanno demorso, riuscendo, agguantato il pareggio, a chiudere a proprio favore l’incontro al tie-break.  

Al Palazzetto “Assi” di Trani, l’allenatore delle biancazzurre Mauro Mazzola ha schierato il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice Ndriollari, supportata da Dambra e Romano come centrali. Lionetti e Montenegro laterali, Facendola è stata schierata come opposto. Curci ha agito come libero. A disposizione, Belviso, Brancale, Dileo, Gagliardi, Mitoli e Miranda.

Partenza migliore delle ospiti (2-7), con le tranesi che inseguono (6-9). Lo svantaggio per le biancazzurre si è ridotto solo momentaneamente (10-12): al primo time-out le pescaresi sono ancora in avanti (10-15). Le padrone di casa non hanno trovato la reazione giusta (13-21): le ospiti hanno chiuso il primo set a proprio favore (16-25).

Nonostante il vantaggio delle ospiti all’avvio del secondo set (4-7), Lionetti e compagne non hanno demorso, riuscendo a centrare il pareggio (7-7). Si gioca punto a punto (11-11) fino al primo time-out (17-20). In svantaggio, le tranesi hanno inseguito (19-22) le avversarie, senza riuscire, tuttavia, a trovare l’approccio giusto (21-25).

Dopo un inizio di terzo parziale equilibrato (4-4), le ospiti si sono portate in avanti (6-10 al primo time-out). Le biancazzurre hanno agguantato il pareggio (12-12), aprendo ad una fase di gioco in cui si è giocato punto a punto (15-15; 16-16). Ritmi alti a conclusione del parziale (22-22; 24-24; 25-25), poi chiuso, a proprio favore, dalle tranesi (27-25).

Avvio di quarta frazione in sostanziale parità (7-7). L’incontro si mantiene equilibrato (13-13, 15-15), prima del vantaggio delle tranesi (18-15 al time-out). Le biancazzurre alzano i ritmi (23-21), riuscendo a riaprire la gara con la vittoria del quarto parziale (25-23).

La determinazione delle tranesi è tutta nel tie-break: buona la partenza delle padrone di casa (6-2). Il vantaggio delle biancazzurre è migliorato ulteriormente (9-5): impostando il proprio gioco (12-7), guidate dal capitano Montenegro, le tranesi hanno chiuso definitivamente la gara, con la vittoria del quinto parziale (15-11). Le biancazzurre cercheranno di mettere a segno la seconda vittoria consecutiva sabato 26 febbraio, alle 19:00: le biancazzurre saranno ospiti delle avversarie della Centrodiesel Pagliare.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui