- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Tutto pronto per la 77^ Festa della Liberazione d'Italia: il...

Andria – Tutto pronto per la 77^ Festa della Liberazione d’Italia: il programma completo

La Civica Amministrazione, intende riprendere a celebrare la ricorrenza assicurandone da un lato la memoria dal punto di vista istituzionale e dall'altro il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni

La Civica Amministrazione, intende riprendere a celebrare la ricorrenza assicurandone da un lato la memoria dal punto di vista istituzionale e dall’altro il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni che parteciperanno con rappresentanza scolastiche.

“Verrà ripristinato il corteo – commenta il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, – e per questo è stato chiesto il coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza.

Quest’anno si è scelto di partire da Piazza Bersaglieri d’Italia perché ogni evento istituzionale abbia un luogo della città come punto di ritrovo, e ho invitato ad esserci i centenari che hanno partecipato alla guerra”.

Il corteo si sposterà da Piazza Bersaglieri D’Italia (stazione centrale) al Monumento dei Caduti, dove ci saranno alcune esibizioni organizzate da scuole, Forum dei Giovani, comitato studentesco, concludendosi con la tradizionale deposizione della corona.

Questo il programma:

– ore 10.30 ritrovo delle Autorità civili, militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma e degli studenti presso Piazza Bersaglieri d’Italia (stazione centrale);

– ore 10.45 inizio corteo verso il Parco IV Novembre (Monumento ai Caduti);

– ore 11.00 deposizione di una Corona di alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre;

– a seguire: lettura dei brani e performance artistiche (che saranno inserite in un arco temporale di massimo 60′);

– discorso conclusivo del Sindaco.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui