- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeAttualitàPuglia tra le destinazioni più gettonate dagli italiani

Puglia tra le destinazioni più gettonate dagli italiani

Puglia, ancora una volta si conferma fra le mete più gettonate tra le scelte degli italiani.

Confcommercio-Swg ha realizzato un’indagine da cui è emerso un dato significativo, ovvero che dei 29 milioni italiani che hanno deciso di partire, ben l’88% ha scelto di restare in Italia. La regione ad avere maggior successo è stata la Puglia, anche quest’anno fra le mete preferite dai turisti.

Dunque perché non apprezzare queste mete anche per Ferragosto?

Tra le tantissime località che il Tacco d’Italia offre, in occasione della festa dell’Assunzione appaiono tra le destinazioni più richieste e frequentate: Mattinata, Vieste, Monopoli, Polignano, Porto Cesareo, Gallipoli e Otranto.

  1. Mattinata: presenta lungo il suo tratto di costa numerose ed incantevoli baie e cristalline acque dell’Adriatico
  2. Vieste: tra i suoi innumerevoli scenari risaltano le viuzze del centro storico a ridosso del mare, una caratteristica del posto. Per gli amanti della spiaggia, questa località del Gargano consente di godere di diversi chilometri di costa.
  3.  litoranea di Monopoli: numerosi i lidi e le spiagge che portano fino a Capitolo, è quasi una tappa obbligatoria per ragazzi e famiglie.
  4. Porto Cesareo: famosa per la sua  caratteristica principale che riguarda una serie di arcipelaghi di isolotti sui quali predominano la flora e la fauna. Le acque cristalline e limpide incorniciano alla perfezione il luogo, rendendolo decisamente incantevole.
  5. Gallipoli: perfetto mix tra mare e architettura. Soddisfa ogni sorta di esigenza e gusto.
  6. Otranto: una delle cittadine più belle del Salento, questo luogo è particolarmente versatile: il merito è tutto da attribuire alle vie della città e dal suggestivo porto.

Uno dei punti di forza della Puglia è che consente qualunque tipo di esigenza, dagli amanti della spiaggia a chi predilige il divertimento notturno, offrendo un mix di relax e divertimento, ideale sia per i giovani che per le famiglie.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui