- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSpinazzolaSpinazzola - Al via l'erogazione del contributo “Gelate 2020”

Spinazzola – Al via l’erogazione del contributo “Gelate 2020”

L'indennizzo servirà a compensare i danni subiti alla produzione

E’ in corso la liquidazione del contributo per gli agricoltori che hanno richiesto l’indennizzo per i danni verificati alle colture in seguito alle gelate verificate tra marzo e aprile 2020.

Il Comune di Spinazzola, dopo aver ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo dell’eccezionalità degli eventi calamitosi, ha raccolto le istanze delle aziende che hanno subito danni alla produzione per avere accesso ai ristori del Fondo di solidarietà nazionale.

Conclusa la fase istruttoria e verificata la regolarità delle domande, si è al lavoro per erogare il contributo direttamente sui conti correnti forniti dai beneficiari.

“I continui cambiamenti climatici mettono sempre più a rischio le nostre produzioni – spiega il sindaco di Spinazzola Michele Patruno – L’amministrazione comunale è sempre vicina al comparto agricolo che è la nostra maggiore industria e regge gran parte dell’economia della città.

Grazie all’importante lavoro compiuto dagli uffici comunali nostri agricoltori riceveranno presto, o hanno già ricevuto, le somme per compensare, seppure in parte, i danni ricevuti alla produzione a causa degli eventi calamitosi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui