- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Restaurati i dipinti ovali degli altari della chiesa di San...

Andria – Restaurati i dipinti ovali degli altari della chiesa di San Domenico

Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco di Andria

Dopo il busto ligneo di San Sabino nella chiesa dell’Annunziata, l’Associazione Turistica Pro loco, sempre attenta al recupero e valorizzazione del patrimonio storico artistico della città di Andria, ha promosso e realizzato, grazie allo studio d’arte Iaccarino-Zingaro, il restauro dei dipinti di forma ovale dei quattro altari laterali della chiesa di San Domenico.

Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco ai quali, hanno ribadito il presidente Cesare Cristiani e il vice Michele Guida, va il nostro ringraziamento.

La presentazione dei dipinti restaurati è programmata per mercoledì 30 novembre alle ore 19,00 presso il Museo Diocesano “San Riccardo” in Via De Anellis, 46.
Interverranno: il presidente della Pro loco Cesare Cristiani, don Giannicola Agresti direttore del Museo, Lo Studio d’arte e restauro di Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro e la prof.ssa Rosalinda Romanelli storica dell’arte.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui