- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – “Progetto Serena Cani allerta nel diabete”: l’evento organizzato dalla Presidenza...

Andria – “Progetto Serena Cani allerta nel diabete”: l’evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale

L'obiettivo di Progetto Serena APS è di riuscire a fare avere a tutti coloro che convivono con il diabete, un cane allerta senza che il paziente o la sua famiglia siano costretti a sostenere costi proibitivi

In linea con il programma delle attività organizzate dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Andria, sabato 22 alle ore 18,30 nella Sala del Consiglio Comunale, presso il Palazzo di Città, si svolgerà l’evento dal titolo “Progetto Serena Cani allerta nel diabete” promosso   dal Presidente Provinciale dell’AILD (Associazione Italiana Lions per il diabete) dott. Elio Loiodice.

Per i saluti istituzionali, interverranno il Sindaco Avv.to Giovanna Bruno, la Consigliera Regionale Debora Ciliento, il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio che aprirà i lavori. 

Progetto Serena Onlus APS nasce nel 2013 grazie alla passione del fondatore, il dr. Roberto Zampieri che sperimentando, senza rischi, innovative metodologie per l’addestramento di cani per l’allerta di crisi ipo/iper glicemiche ha elaborato un protocollo cani allerta nel diabete in grado di garantire la massima accuratezza e sicurezza ai binomi (cane – umano con diabete) formati seguendo questo protocollo. Protocollo che resta ad uso esclusivo di Progetto Serena.

L’obiettivo di Progetto Serena APS è di riuscire a fare avere a tutti coloro che convivono con il diabete, un cane allerta senza che il paziente o la sua famiglia siano costretti a sostenere i costi proibitivi imposti dalle pochissime realtà esistenti sul territorio.

Di questo ed altro, si parlerà con l’addestratore dei cani Rodolfo Messina, conclude il Presidente Vurchio. La cittadinanza è invitata.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui