- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Furto sventato dalle Guardie Campestri all’interno di un campo fotovoltaico:...

Andria – Furto sventato dalle Guardie Campestri all’interno di un campo fotovoltaico: ladri in fuga

Tre individui incappucciati si sono introdotti all’interno del sito, divellendo la recinzione in metallo

Furto sventato all’interno di un campo fotovoltaico nella serata di mercoledì 16 Agosto 2023, nell’agro di Andria, precisamente in contrada “Monachelle”.

Tre individui incappucciati si sono introdotti all’interno del sito, divellendo la recinzione in metallo.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e osservata in diretta dai due operatori in servizio presso la Centrale Operativa del Consorzio Autonomo Guardie Campestri, dopo aver ricevuto un segnale di allarme radio.

Dei tre individui, due sono stati sorpresi nei pressi dei pannelli fotovoltaici, mentre il terzo era intento ad operare nei pressi della cabina di comando, dove manometteva l’impianto elettrico, con la conseguenza di interrompere il collegamento con le telecamere di videosorveglianza.

Inviate immediatamente tre pattuglie sul posto, i malviventi, alla vista delle stesse, si sono dati repentinamente alla fuga.

Grazie alla tempestiva azione delle Guardie Campestri, oltre ad un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, l’originario disegno predatorio non è andato a buon fine, evitando anche gravi danneggiamenti all’impianto. Subito dopo sono stati informati sia il proprietario che la Questura di Barletta – Andria – Trani per i rilievi del caso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img