- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Maggio 2024
HomeTraniTrani – Al 3° Circolo “D’Annunzio” i nonni diventano “maestri” di vita

Trani – Al 3° Circolo “D’Annunzio” i nonni diventano “maestri” di vita

I piccoli delle classi prime e seconde della Scuola Primaria hanno raggiunto la Villa comunale per trascorrere momenti significativi ed emozionanti con i rispettivi nonni

Nel calendario dei Santi, il 2 ottobre è dedicato agli Angeli Custodi.
Non è quindi un caso che, il 31 luglio 2005, con la legge 159 il Parlamento italiano abbia scelto proprio questa data per l’istituzione anche nel nostro Paese della Festa dei nonni.

Le nonne ed i nonni, punti di riferimento fondamentali all’interno delle nostre famiglie e della società nel suo complesso, sono stati i veri protagonisti delle attività didattiche svolte dalle alunne e dagli alunni del 3° Circolo “G. D’Annunzio” di Trani.

Se nelle diverse classi sono stati ricreati momenti ispirati alla tradizione, i piccoli delle classi prime e seconde della Scuola Primaria hanno raggiunto la Villa comunale per trascorrere momenti significativi ed emozionanti con i rispettivi nonni, tra canzoni della loro passata infanzia, letture di albi illustrati e giochi senza tempo all’aria aperta.

Messi da parte Playstation e cellulari, è stata offerta l’occasione per riappropriarsi di una dimensione orientata a favorire un ben-essere psico-fisico e sicuramente ecosostenibile.

Nonni, Genitori e Bambini: ben tre generazioni a confronto che hanno fortemente voluto sottrarre un paio d’ore agli impegni ed alla routine lavorativa per trascorrere del tempo qualitativamente prezioso.

Graditissima la visita di don Enzo de Ceglie che ha voluto porgere cari auguri a tutti i nonni presenti.

E per concludere sane merende preparate a sorpresa dagli stessi nonni, molto diverse da quelle confezionate. Una bella occasione di crescita, quella offerta dal 3° Circolo “G. D’Annunzio”, un modo semplice ma molto efficace per ribadire l’amore incondizionato tra nonni e nipoti e per sottolineare l’importanza della memoria.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img