- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Presentata la 3^ edizione del Festival della Legalità

Andria – Presentata la 3^ edizione del Festival della Legalità

Il programma dettagliato del Festival è stato illustrato nella conferenza stampa tenutasi quest'oggi, venerdì 10 novembre alle ore 10.00, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città

La rassegna, istituita nel 2021 dall’Amministrazione comunale di Andria, quest’anno dedicata ai “Testimoni di legalità”, si terrà dal 12 al 19 novembre 2023 e vedrà coinvolti i giovani di tutte le scuole cittadine, alte personalità delle istituzioni, scrittori, autori e personaggi del panorama teatrale, musicale e artistico provenienti da tutta Italia.

Il programma dettagliato del Festival è stato illustrato nella conferenza stampa tenutasi quest’oggi, venerdì 10 novembre alle ore 10.00, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città ad Andria.

A dare avvio al Festival 2023, nel pomeriggio di domenica 12 novembre, a partire dalle ore 17.30, sarà l’arrivo della Reliquia del giudice Beato Rosario Angelo Livatino (la camicia che il giudice indossava la mattina del suo assassinio) presso la chiesa di Sant’Agostino, dove alle 18.30 si terrà la celebrazione eucaristica.

Nella mattina di martedì 14 invece la Reliquia raggiungerà la scuola “Salvemini”, dove protagonisti della scena saranno gli alunni della scuola “Imbriani” e della Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri. A seguire, in tarda mattinata, tappa obbligata della Peregrinatio sarà “Casa Livatino”, il bene confiscato alla mafia in via Lagnone Santa Croce, destinato alla prima accoglienza per persone in condizioni di disagio economico e sociale, che dell’illustre magistrato porta l’intitolazione.

Nel pomeriggio la Reliquia arriverà a Palazzo di Città.

L’accoglienza e la Peregrinatio della Reliquia di Livatino sono solo alcuni degli eventi della settimana che Andria dedicherà alla legalità.

Il Festival della Legalità è organizzato dal Comune di Andria e patrocinato da Regione Puglia, Provincia e Prefettura Barletta Andria Trani, Anci Puglia, e altri enti, istituzioni e associazioni del territorio locale e nazionale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img