- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – Affissioni abusive: tra dieci giorni partono le sanzioni

Barletta – Affissioni abusive: tra dieci giorni partono le sanzioni

Tra dieci giorni partono i controlli da parte della Polizia Locale e le relative sanzioni per contrastare il fenomeno dilagante delle affissioni abusive che deturpa monumenti, muri e vie cittadine

L’Amministrazione comunale di Barletta comunica che tra dieci giorni partono i controlli da parte della Polizia Locale e le relative sanzioni per contrastare il fenomeno dilagante delle affissioni abusive che deturpa monumenti, muri e vie cittadine e con esse l’intera immagine della città.

Si ricorda ancora una volta che è assolutamente vietato “sporcare e/o imbrattare in qualsiasi modo i luoghi pubblici, quelli aperti al pubblico ivi compresi i relativi suoli, così come i manufatti e le cose collocate nei luoghi pubblici e in quelli aperti al pubblico passaggio” così come previsto dal Regolamento di Polizia Municipale  (art.23).

Chi viola tali disposizioni oltre al pagamento di una sanzione amministrativa (da € 25,00 a € 500,00) sarà obbligato a ripristinare i luoghi.

“E’ inammissibile la consuetudine – chiarisce il Sindaco Cosimo Cannito – messa in atto da operatori commerciali e da associazioni senza scrupoli di ricoprire muri, pali della pubblica illuminazione, segnaletica stradale, pensiline degli autobus, armadi dei servizi ecc. di una varietà di manifesti e/o locandine non autorizzate.

Daremo vita a tutte le iniziative possibili affinché certi comportamenti  siano contrastati e puniti perché Barletta si presenti come quella che è: una città bella, moderna e civile”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img