Interventi mirati risaneranno e riqualificheranno presto l’area urbana ubicata in via Pappalettere (angolo via dei Greci) in adiacenza all’isolato comprendente la chiesa greca di Santa Maria degli Angeli a Barletta.
La Giunta comunale, con la deliberazione n. 79 del 28 Marzo 2024, ha approvato il progetto esecutivo (a cura del settore Lavori Pubblici e Manutenzioni dell’Ente civico) con il quale sarà privilegiato l’uso della stessa a favore del relax e della socializzazione dei cittadini, modificando definitivamente l’originaria destinazione a spazio verde attrezzato per la sgambatura dei cani di affezione, per i quali si sta individuando una nuova e più funzionale ubicazione.
L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera pubblica è di 40.000 €. Il provvedimento dell’Amministrazione, accogliendo lamentele e segnalazioni dei residenti, è finalizzato a riqualificare, anche sotto il profilo igienico-sanitario, una zona che versa in condizioni di assoluta precarietà a causa dell’uso improprio a cui è stata, purtroppo, sottoposta nel corso degli anni.