- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Spostamento capolinea da piazza dei Bersaglieri in Largo Ceruti

Andria – Spostamento capolinea da piazza dei Bersaglieri in Largo Ceruti

Interviene l'Assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno: "Quel luogo sembra una soluzione buona per tutte le esigenze"

“Di fronte a un’esigenza inderogabile ci siede al tavolo – scrive l’assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno – e si prova a trovare una soluzione. Così abbiamo fatto ieri. Intorno al tavolo, da noi convocato, c’erano tutte le aziende di trasporti che fanno capolinea in piazza Bersaglieri: Ferrotramviaria, Ferrovie del Gargano, STP e ASA.

L’ESIGENZA è quella di spostare i capolinea da quella piazza, perché come è noto i lavori d’interramento della ferrovia procedono come da programma, e presto la Stazione Centrale sarà crocevia di mezzi pesanti indispensabili per i lavori.

Ecco che quella zona va assolutamente decongestionata per facilitare l’andamento dei lavori, per fluidificare la circolazione del traffico cittadino e perché non bisogna abusare della pazienza dei residenti che – nonostante i dubbi iniziali – hanno accettato responsabilmente il raddoppio degli autobus mattutini, utili a portare i ragazzi a scuola in sicurezza.

L’ipotesi vagliata ieri è stata quella – prosegue Colasuonno – di spostare i capolinea in Largo Ceruti (nei pressi del Liceo Classico). Siamo ancora in fase preliminare, manca una verifica su campo e soprattutto manca il fondamentale coordinamento con la Regione. Eppure al momento quel luogo sembra una soluzione buona per tutte le esigenze.

Come abbiamo trovato soluzioni per molte altre problematiche finora, troveremo una soluzione anche per questa. Del resto ci guida la consapevolezza, l’entusiasmo e la responsabilità di stare lavorando per il cambiamento. E – conclude Colasuonno – va bene così”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui