- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeTraniTrani - La scuola D'Annunzio aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno"

Trani – La scuola D’Annunzio aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Obiettivo: risparmiare anidride carbonica nell'aria

Sempre sensibile ai temi legati agli obiettivi dell’Agenda 2030, il 3^ Circolo didattico “G.D’Annunzio”, sotto la guida della Preside, Prof.ssa Angela Tannoia, in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, M’illumino di Meno, aderisce all’iniziativa “Un albero per il futuro”: crea un bosco diffuso con i Carabinieri della biodiversità.


Piantare un albero, un semplice gesto dai molteplici benefici, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica, essi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature.


Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature e sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatici. Per frenare il riscaldamento globale bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti, ma il tempo a nostra disposizione è ben poco ed il termometro globale continua a salire.
I Carabinieri Forestali fanno la loro parte tutelando il patrimonio inestimabile delle Riserve Naturali Statali e Foreste demaniali. Piantiamo un albero e poi un altro ancora e creiamo un bosco diffuso in tutta Italia, fatto di piccoli alberi di specie autoctone che cresceranno con noi accompagnandoci in un percorso che aumenti la qualità ambientale.

Il nostro impegno sarà ripagato da un risparmio di ANIDRIDE CARBONICA nell’aria: 250mila alberi tratterranno già nei primi 10 anni di vita ben 38milioni di Kg di CO2. Un circolo VIRTUOSO per il futuro del pianeta e per la nostra salute quello che il 3^ Circolo “G.D’Annunzio” vuol concorrere a creare.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui