- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie – BiComix 2023, cresce attesa per la gara cosplay: ecco le...

Bisceglie – BiComix 2023, cresce attesa per la gara cosplay: ecco le modalità di partecipazione

Mancano ormai poche settimane per iscriversi all’attesissima gara cosplay del BiComix 2023, che si svolgerà domenica 20 agosto sul Porto Turistico di Bisceglie

Mancano ormai poche settimane per iscriversi all’attesissima gara cosplay del BiComix 2023, che si svolgerà domenica 20 agosto sul Porto Turistico di Bisceglie nell’ambito della 4a edizione del festival del fumetto organizzato da Associazione Urca, in collaborazione con Comune di Bisceglie, Bisceglie Approdi e Maison Studio. 

La partecipazione al contest è completamente gratuita e aperta a singoli e a gruppi di qualsiasi età, previa iscrizione di ogni partecipante. Sarà possibile iscriversi alla gara sia online (scaricando il modulo a questo link) entro giovedì 17 agosto, che in loco nella giornata di sabato 19. Nel caso di iscrizione online, il modulo compilato dovrà essere inviato con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo bicomix.cosplay@gmail.com, con oggetto “Iscrizione Gara Cosplay BiComix 2023”.

Sarà possibile partecipare al contest scegliendo una delle seguenti modalità di performance: sfilata (il partecipante sfila lungo la passerella consentendo alla giuria di poter visionare il costume nel dettaglio) o esibizione (il partecipante si esibisce con una performance in linea con il personaggio scelto).

I costumi ammessi dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, delle serie tv, della musica orientale (J-rock, Visual Kei, J-pop, K-pop, K-rock), della pop culture, dei videogiochi, cosplay originali, non ufficiali, fan art.

La giuria che decreterà i vincitori sarà composta da membri esperti e preparati appartenenti al mondo del cosplay e da professionisti del settore. Il giudizio sarà espresso in base alle seguenti caratteristiche: fedeltà al personaggio, fattura e complessità dell’abito\armatura, cura dei dettagli (accessori, make-up, acconciatura, etc..), interpretazione e originalità.

Il regolamento completo è consultabile sul sito www.bicomix.it nella sezione Moduli. 

Il BiComix è realizzato con il sostegno del Comune di Bisceglie, Camera di Commercio Bari, Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Approdi, con il patrocinio di Provincia Bat, Consiglio Regionale della Puglia e Gruppo Giovani di Confindustria Bari e Bat.

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor Maison Studio, Pedone Ferramenta, Freelance, Il Mastro, Fxistudio, CasaIn, Ferrucci Group, Sematech, Bruni & Bruni, Iconacasa, Di Monte Marmi, Fercolor, Noi Energia, Dvr consulting, Loalex, MX serramenti, Ottica Ficco, Ghiottonerie, Mondoceramica, Doom Studio, Autoscuola Aurora.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img