- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Parte oggi la manutenzione del Viadotto sul Canale Derivativo Ofantino

Trinitapoli – Parte oggi la manutenzione del Viadotto sul Canale Derivativo Ofantino

Il movimento CON esprime grande soddisfazione per l’inizio dei lavori, ormai da anni attesi

Sono iniziati oggi, giovedì 18 gennaio 2024, i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto esistente sull’attraversamento del Canale Derivativo Ofantino, progetto finanziato con fondi regionali stanziati già nell’anno 2020, un intervento strategico per gli operatori del territorio.

Il movimento CON esprime grande soddisfazione per l’inizio dei lavori, ormai da anni attesi, il cui cronoprogramma è stato condiviso a seguito del proficuo incontro avvenuto presso il Comune di Trinitapoli tra la segreteria cittadina del Movimento CON unitamente ai rappresentanti degli agricoltori e del “Consorzio di Vigilanza San Martino” che hanno fortemente promosso questo intervento, e i Commissari Prefettizi con la dirigente dell’UTC.

Oggi è un giorno importante per la comunità agricola che opera sul territorio e per tutto l’indotto al quale il Movimento CON riserva grande attenzione e interesse quale settore fortemente trainante dell’economia locale.

Un ringraziamento va al Consigliere Regionale Giuseppe Tupputi, che ha dimostrato grande attenzione alle istanze di un territorio troppo spesso considerato ‘periferia‘” – ha dichiarato la coordinatrice cittadina di Trinitapoli del Movimento CON, Avv. Antonia Giannella.

Il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria dei due viadotti sul canale derivativo ofantino a Trinitapoli è finalmente realtà. Grazie a questo intervento sarà garantita la sicurezza dei tanti agricoltori del territorio attivi in quella zona”. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regonale, Filippo Caracciolo

Per arrivare a questo risultato – spiega Caracciolo – abbiamo dovuto superare innumerevoli difficoltà burocratiche, alla fine però a vincere è stata la tenacia. Non solo siamo riusciti a salvare il finanziamento, ma anche a renderlo disponibile per la realizzazione di un’opera che permetterà agli agricoltori di superare i disagi dovuti all’inagibilità del ponte, a causa della quale sono costretti a grandi deviazioni per raggiungere i propri poderi con anche grande difficoltà nel trasporto dei prodotti agricoli“.

Grazie a questi interventi, finanziati dalla Regione Puglia con una cifra pari a 750mila euro euro e la cui conclusione è prevista per la fine di luglio, si garantirà la sicurezza di tutti gli operatori, aspetto fondamentale per un sereno svolgimento del proprio lavoro.

Questo risultato – conclude Caracciolo – è stato raggiunto grazie alla sinergia tra la Regione Puglia, i commissari prefettizi del comune di Trinitapoli e l’ingegner Laura Ottomano il cui lavoro è stato fondamentale per superare ogni tipo di ostacolo relativo alla parte tecnica“.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img