- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – IV edizione Festival della Legalità: tavolo permanente al lavoro per...

Andria – IV edizione Festival della Legalità: tavolo permanente al lavoro per idee e proposte

Il Festival della Legalità, giunto quest’anno alla quarta edizione, è in pieno allestimento ed è in programma dal 20 al 24 maggio prossimi ad Andria

Il Festival della Legalità, giunto quest’anno alla quarta edizione, è in pieno allestimento. In programma dal 20 al 24 maggio prossimi ad Andria, il Festival si propone anche quest’anno di promuovere una riflessione sulla “Legalità” quale valore da esaltare, elaborare e vivere dall’intera comunità cittadina.

Tra dibattiti, testimonianze, storie e formazione, cultura e spettacolo, il Festival della Legalità proporrà tante iniziative destinate a tutte le fasce di età, attraverso il coinvolgimento di associazioni, scuole, imprenditori, terzo settore, Forze dell’Ordine.

Ieri mattina, martedì 9 aprile 2024, nuova riunione di quello che il sindaco Giovanna Bruno ha voluto chiamare il “Tavolo Permanente della Legalità”, che sarà costituito formalmente a Maggio, nel corso dell’edizione 2024 del Festival: avrà il compito di rendere organica l’organizzazione del Festival medesimo, raccogliendo ed elaborando tutte le idee e le proposte che scuole, imprenditori, associazionismo, parrocchie, attività d’impresa avanzeranno perché l’offerta delle attività si realizzi in maniera continuativa e stabile durante tutto l’anno.    

«Siamo convinti che sia necessario parlare di “legalità” tutti i giorni dell’anno e non solo in determinati momenti e contesti. E’ necessario parlarne nella quotidianità, con gli adulti ma anche con i bambini e i giovani, con il mondo del lavoro e dell’impresa, con il mondo del volontariato e del terzo settore.

Da questo muove la nostra idea di costituire un Tavolo permanente, che lavori tutto l’anno sui grandi temi e che veda poi, nel Festival, il suo momento clou. Tante le idee emerse fino a questo momento, ma c’è tempo fino al 20 aprile per poter presentare altre proposte che potranno essere inserite nel programma di maggio». 

A documentare con interviste e immagini tutto quanto verrà prodotto durante il Festival saranno i giornalisti in erba dell’associazione Tutt’altro.

«Si continua in questa edizione – conclude il sindaco Bruno – lungo il percorso della valorizzazione dei testimoni di legalità del nostro tempo. Il 24 maggio è confermata la presenza di don Luigi Ciotti per la Marcia cittadina della Legalità».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img