- Pubblicità -spot_img
lunedì, 22 Luglio 2024
HomeSportBisceglie – “Neanderthal Cup”, parte il count-down per l’edizione numero 20

Bisceglie – “Neanderthal Cup”, parte il count-down per l’edizione numero 20

Torna domenica 12 maggio 2024 il tradizionale appuntamento di XCO organizzato alla Polisportiva Cavallaro sull’adrenalinico percorso della lama di Santa Croce

È scattato ufficialmente il conto alla rovescia verso l’edizione numero 20 della “Neanderthal Cup”, l’ormai classico appuntamento di cross country olimpico in programma domenica 12 maggio 2024 nello scenario adrenalinico della zona antistante le Grotte di Santa Croce a Bisceglie.

Affidata all’infaticabile staff organizzativo della Polisportiva Cavallaro diretto da Sabino Piccolo, la competizione sarà valida come 8° prova del circuito “Challenge XCO Puglia” ed è altresì valida per l’assegnazione di punti Top Class.

Sono 170 gli iscritti, provenienti da tutte le regioni del Centro-Sud e distribuiti nelle diverse fasce: Esordienti, Allievi, Juniores, Elite e categorie Amatori maschili e femminili.

La prima partenza è fissata per le ore 9,30. Il tracciato su cui si svilupperà la XX edizione della “Neanderthal Cup” misurerà quasi 5 chilometri e, come di consueto, presenta un coefficiente tecnico di difficoltà elevato: gli atleti dovranno infatti affrontare le due tradizionali discese ripide ed impegnative collocate sullo spettacolare sfondo della lama di Santa Croce, nonché i diversi tratti singletrack che si snodano lungo i terrazzamenti sia in salita sia in discesa.

Non mancheranno gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della stessa lama e alcuni tronchi da superare, posizionati in discesa. Come da tradizione, l’arrivo e l’intera zona logistica saranno posizionate all’interno dell’azienda agricola Cassanelli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img