- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomePUGLIAInferno tra Foggia e Candela, tentato assalto a due portavalori: spari e...

Inferno tra Foggia e Candela, tentato assalto a due portavalori: spari e mezzi incendiati

Alle ore 7.30, un commando armato ha posizionato un paio di auto in fiamme trasversalmente su ciascuna carreggiata e disseminato le corsie di numerosi chiodi a quattro punte

E’ accaduto questa mattina, martedì 2 febbraio, lungo la strada statale 655 “Bradanica” che da Candela conduce a Foggia, all’altezza dello svincolo per Castelluccio dei Sauri.

Alle ore 7.30, un commando armato ha posizionato un paio di auto in fiamme trasversalmente su ciascuna carreggiata e disseminato le corsie di numerosi chiodi a quattro punte, bloccando effettivamente la marcia di due portavalori della ditta “Cosmopol” in transito verso Foggia.

I malviventi, almeno 8 persone incappucciate ed armate, avrebbero anche esploso numerosi colpi di arma da fuoco all’indirizzo dei vigilanti, senza però fare feriti. Poi sarebbero fuggiti a bordo di due jeep, un furgone bianco ed una Fiat 500, dopo aver sottratto tre pistole di ordinanza alle guardie giurate.

Il colpo sarebbe fallito in parte, in quanto i rapinatori sarebbero riusciti ad impadronirsi di un bottino stimato in due o tremila euro, contenuti in uno dei portavalori, mentre l’altro non sarebbe stato interessato dall’assalto del commando.

Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e i Carabinieri che indagano sull’accaduto, oltre agli uomini dell’Anas che hanno provveduto a deviare il traffico su altre strade.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui