- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Ospedale Dimiccoli, presentazione della attività di vaccinazione dei pazienti oncologici

Barletta – Ospedale Dimiccoli, presentazione della attività di vaccinazione dei pazienti oncologici

Oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta è stato presentato il Centro per la Vaccinazione dei pazienti oncologici realizzato in collaborazione con la Marina Militare.

E’ stato presentato stamane, all’ospedale Dimiccoli di Barletta, il Centro per la Vaccinazione dei pazienti oncologici realizzato con la collaborazione della Marina Militare.

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi all’aperto a ridosso dell’ingresso posteriore del presidio ospedaliero, erano presenti:  Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario Asl Bt, il Capitano di Vascello – Marina Militare – Massimo Pitarra e il Capitano di Vascello Giuseppe Mollo, direttore sanitario della PMA – Marina Militare – .

Il personale medico e infermieristico del Centro è sia aziendale che militare, ma è sempre un medico di reparto a seguire le attività vaccinali.

Sono già stati vaccinati 200 trapiantati e 250 dializzati afferenti alla unità operativa di Nefrologia diretta da Rino De Paolo e oltre 500 pazienti oncologici, con i loro caregiver, che invece fanno riferimento alla unità operativa di Oncologia diretta da Gennaro Gadaleta.

Durante lo scorso fine settimana ha preso avvio la vaccinazione dei 700 pazienti oncoematologici relativi all’ unità operativa di Ematologia diretta da Giuseppe Tarantini, mentre domani avrà inizio la vaccinazione dei 200 pazienti afferenti alla Radioterapia diretta da Santa Bambace.

Tuttavia, i caregiver non ancora vaccinati, saranno richiamati per essere vaccinati presso gli hub del territorio. Il percorso realizzato permette un accesso diretto dall’esterno, sala di attesa, accettazione per il consenso, somministrazione del vaccino e sala di osservazione separata.

MALATI RARI: Ieri a Trani, presso il Pala Assi si è conclusa la vaccinazione dei pazienti rari e dei coloro conviventi.

In due giorni di somministrazioni (venerdì e domenica) sono stati vaccinate circa 900 persone; mentre, i pazienti che non riusciti a mettersi in contatto o che non hanno potuto partecipare all’ iniziativa vaccinale saranno ricontattati e vaccinati.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – dice Alessandro Delle Donne, commissario straordinario della Asl Bt – anche attraverso la collaborazione delle Associazioni dei pazienti che ringrazio per la collaborazione siamo riusciti a ottenere in soli due giorni un risultato molto importante”.

VIDEO – Intervento di Alessandro Delle Donne Commissario straordinario Asl BT –

Intanto, sino ad oggi 19 Aprile 2021, sono state somministrate complessivamente 71751 dosi di cui 53246 prime dosi e 18505 seconde dosi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui