- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBATAsl Bat, questionario sulla qualità dei servizi di ricovero e di cura...

Asl Bat, questionario sulla qualità dei servizi di ricovero e di cura nei presidi ospedalieri

La Asl Bt ha avviato un progetto di customer satisfaction sui presidi ospedalieri di Andria, Barletta e Bisceglie e sulle unità operative di degenza di Canosa

L’obiettivo è quello di raccogliere l’opinione dei pazienti sui presidi ospedalieri della Asl Bt, di avere un dialogo costante con i fruitori dei servizi per agire in maniera mirata nell’ottica del miglioramento costante. 

La Asl Bt ha avviato un progetto di customer satisfaction sui presidi ospedalieri di Andria, Barletta e Bisceglie e sulle unità operative di degenza di Canosa: inquadrando un q-code il paziente, o un parente, potrà accedere comodamente al questionario sulla propria esperienza di ricovero. Sono garantite privacy e riservatezza.

Il progetto è stato avviato ad aprile ed andrà avanti fino alla fine dell’anno: l’elaborazione dei dati in forma aggregata permetterà di definire un piano di miglioramento. 

“L’obiettivo finale di questa iniziativa – commenta Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – è quello di offrire all’Azienda rilevanti spunti di riflessione, opportunamente analizzati e riscontrabili dallo studio delle risposte al questionario, con lo scopo di approntare nel 2024 il “Piano di miglioramento” volto a favorire azioni che siano in grado di controllare i rischi, di promuovere l’assunzione di responsabilità da parte degli operatori sanitari ed indurre i cambiamenti di sistema necessari”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Unità operativa di  Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione e l’Unità operativa di Gestione Rischio Clinico, Qualità e Bed Management.

“Consentire ai cittadini utenti ricoverati di rispondere ad un questionario sui servizi di ricovero e cura, in modo così chiaro ed intuitivo è un esercizio di trasparenza – prosegue Sandro Scelzi, Direttore Sanitario Asl Bt – ed evidenzia la necessità ed il dovere, da parte dell’Azienda, di rispondere alle esigenze dei pazienti, producendo in tempi rapidi gli opportuni miglioramenti”

“Fondamentale risulta in questo caso – conclude Ivan Viggiano, Direttore Amministrativo Asl Bt – la sinergia tra diverse UOSVD, all’insegna della imprescindibile dematerializzazione degli atti, dell’innovazione tecnologica e della semplificazione del rapporto tra Azienda e cittadini”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui