- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Altro furto sventato dalle Guardie Campestri: 10 individui avevano già...

Andria – Altro furto sventato dalle Guardie Campestri: 10 individui avevano già raccolto oltre 5 quintali di olive

Le "Dash-Cam" in dotazione alle vetture del Consorzio, potrebbero aver ripreso le targhe dei veicoli in fuga, con le relative riprese che sono già al vaglio delle competenti Autorità

Nonostante la campagna olivicola 2023/2024 stia oramai entrando nelle battute finali, non si arrestano i tentativi dei predoni delle campagne per i furti di olive.

E’ notizia di questo pomeriggio, mercoledì 3 gennaio 2024, in contrada “Monte Faraone” ad Andria, una brillante operazione sventata dagli uomini del Consorzio Guardie Campestri, all’interno della proprietà di un associato del centenario sodalizio, dove una squadra organizzata, composta da circa dieci individui, aveva iniziato a fare razzia del prezioso “oro verde”.

Grazie alla tempestiva quanto perspicace azione di una pattuglia delle Guardie Campestri, in giro di perlustrazione nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Comando per la campagna in corso, la squadra di malviventi è stata sorpresa nel pieno dell’azione predatoria, già predisposta con l’ausilio di numerosi teli, sacchi ed addirittura uno scuotitore, dandosi prontamente alla fuga nell’agro circostante.

Tuttavia, le “Dash-Cam” in dotazione alle vetture del Consorzio, potrebbero aver ripreso le targhe dei veicoli in fuga, con le relative riprese che sono già al vaglio delle competenti Autorità.

Nel frattempo, la Centrale Operativa, ha allertato le altre pattuglie presenti in zona per accorrere sul posto in supporto dei colleghi. La refurtiva, ammontante ad oltre cinque quintali, è stata restituita al legittimo proprietario.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img