- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeSpeciale ElezioniComunali AndriaL'analisi della senatrice dem Messina sui risultati del PD in Puglia e...

L’analisi della senatrice dem Messina sui risultati del PD in Puglia e nella BAT

“La BAT conferma la grande fiducia nei confronti della comunità democratica, riuscendo a ribadire anche in questa tornata elettorale gli eccellenti livelli di consenso che si sono storicamente registrati nel nostro territorio.

È quanto afferma in una nota la senatrice barlettana Assuntela Messina Presidente PD Puglia.

Grazie ai tanti cittadini che hanno creduto in noi, il PD-BAT vede l’elezione di due consiglieri regionali: Filippo Caracciolo e Debora Ciliento, a cui vanno le congratulazioni e i migliori auguri per il lavoro che li attende nei prossimi cinque anni al servizio della nostra Regione. 

La loro elezione è senz’altro un risultato di cui andare orgogliosi e che assume un significato ancora maggiore se confrontato con i risultati ottenuti dagli altri partiti nazionali. 

Degno di nota e motivo di soddisfazione è il dato registrato dal PD nella provincia, superiore alla media regionale. 

Anche sul fronte delle elezioni amministrative i risultati premiano la buona amministrazione e le candidature di qualità messe in campo dal PD . 

Amedeo Bottaro, sindaco uscente della città di Trani, è riconfermato primo cittadino al primo turno con il 65,43% delle preferenze dei tranesi. Un consenso dovuto ad anni di lavoro attento e compiuto, sempre declinato in termini di concretezza  e qualità .

Sorprendente è il risultato di Giovanna Bruno, vicinissima a compiere una storica svolta ad Andria. 

Dopo aver battuto i due candidati di centrodestra, dovrà vedersela al ballottaggio con il candidato dei 5 Stelle. – incalza Messina –

Una sfida che siamo certi potrà essere vinta, grazie all’autorevolezza delle sue competenze, alla freschezza della proposta politica messa in campo da Giovanna e al prezioso apporto delle altre liste, oltre all’impegno che tutte e tutti noi con forza e convinzione assicureremo in questa battaglia di comunità . 

Il Partito Democratico è il primo partito in Puglia. 

E per questo è doveroso ringraziare tutte le militanti e i militanti, i segretari cittadini di partito, la segreteria e il Segretario provinciale sempre in sintonia con la Segreteria regionale, tutti i candidati che si sono spesi in prima persona nella contesa elettorale, esprimendo il proprio consenso per rafforzare il risultato collettivo. 

Con pari gratitudine chi, nelle liste collegate, ha assicurato un contributo fondamentale alla vittoria del centrosinistra, il neo-consigliere Giuseppe Tupputi, unitamente all’impegno delle istituzioni, a partire dal Presidente della Provincia. 

 La generosità e l’orgoglio ritengo abbiamo rappresentato la cifra più qualificante di questa grande affermazione politica.

Ovviamente, siamo infinitamente grati per la fiducia accordataci dai pugliesi, una fiducia che merita rispetto attraverso risposte sempre più aderenti alle istanze del territorio.

Proseguiamo il cammino avviato quindici anni fa, raccordando i vari livelli istituzionali , armonizzando e rafforzando una filiera  che poggia su un lavoro di squadra e che vede già ampiamente avviata con il Governo un’interlocuzione diretta per il benessere e la crescita della regione . 

Per continuare a dare alla Puglia un futuro all’altezza delle sue risorse e potenzialità.” – conclude l’esponente del PD pugliese –

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui