- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeAttualitàBarletta: il doppio record di Ninetta

Barletta: il doppio record di Ninetta

Ieri, lunedì 25 luglio la signora Antonietta Delvecchio, per tutti Ninetta, ha raggiunto la soglia dei 100 anni d’età. Ad omaggiare questo traguardo, oltre alla presenza della sua famiglia anche il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito che ha rivolto i propri auguri alla signora da parte di tutta la cittadinanza consegnandole una targa a nome di tutta la città.

Una vita piena di sacrifici quella di Antonietta.

Ultima di sette fratelli, Ninetta si sposa all’età di 18 anni, ma appena rimasta incinta, il marito viene chiamato al fronte, a combattere la II guerra mondiale per tornare solo dopo 5 anni. Nel frattempo nascono altri 9 figli, da cui scaturiscono nipoti e pronipoti.

Ninetta però non è soddisfatta e all’età di 40 anni decide di seguire un corso serale per imparare a leggere e scrivere.

Tanti i dispiaceri, negli anni vengono a mancare i 4 figli e il marito, ma Ninetta non si perde d’animo rifugiandosi nella sua passione per l’uncinetto a maglia, una mansione interrotta solo qualche anno fa.

Quello di Antonietta è un record, poiché ha dato origine a quattro diverse generazioni, avendo: 19 nipoti, 22 pronipoti e 3 trisnipoti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui